Top

Aggiungere Font ad un Sito con FontBurner

fontburner

Tutti sappiamo che in un sito web oltre al contenuto è importante anche la grafica e quindi un bel layout e delle belle immagini ma anche il font con cui sono scritti i contenuti deve integrarsi perfettamente nella pagina.

I font che abbiamo a disposizione quando creiamo una pagina web non vanno al di fuori dei classici font di default e quindi se vogliamo personalizzare i nostri contenuti con un carattere particolare che non troviamo nelle possibili scelte che appaiono a tutti rischieremo di creare una pagina che visualizzeremo solo noi che abbiamo il font scelto installato.

Per superare questo problema e trovare un font adatto al nostro sito web che sia particolare e diverso dai più conosciuti e lo vogliamo far visualizzare a tutti potremo ricorrere a Font Burner.

Font Burner è una applicazione online che contiene al suo interno diversi caratteri molto carini e che si possono integrare perfettamente nel contesto del nostro sito web. Per cercare il font a noi più vicino basterà una volta raggiunta l’homepage cliccare sul bottone “Go” e scegliere in quale categoria scegliere il font. Una volta scelta la categoria incominceremo a visualizzare delle anteprime dei font e se magari qualcuno ci piace ma vogliamo saperne di più con il tasto “View Font” potremo visualizzare un esempio di scrittura e con il tasto “Get Code” potremo prelevare il codice HTML da inserire nelle nostre pagine e rendere il carattere visualizzabile anche a chi non lo ha installato.

Font Burner mette anche a disposizione degli utilizzatori di WordPress un plugin che contiene 1000 font che potremo magari inserire all’interno dei nostri articoli.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273