Top

Aggiungere Funzionalità A Messenger Con Messenger Plus 5

E’ recentemente uscita l’ultima versione di MessengerPlus, che raggiunge la versione 5.0.1, come intuibile dal nome MessengerPlus5, compatibile con Windows Live Messenger. MessengerPlus ricordiamo è un software aggiuntivo al Messenger di casa Microsoft, che ormai viene sviluppato da molti anni, aggiornandosi e affiancandosi a tutte le versioni di Windows Messenger introdotte in circolazione, ovviamente con supporto a numerose lingue.

MessengerPlus5, finalmente la compatibilità con WindowsLive Messenger 2011

Oltre le classiche funzioni di script vari, usabili nelle conversazioni, MessengerPlus si aggiorna e mostra un’interfaccia del tutto nuova, con un layout più accattivante. Adesso il menù si mostra più intuitivo nelle sue numerose opzioni e personalizzazioni che hanno fatto felici milioni di utenti nel mondo.

Per chi non conoscesse MessengerPlus, tra le principali funzionalità troviamo il supporto a skin, e aggiungendo trasparenze, è permesso personalizzare l’aspetto di Messenger, tutte le skin sono scaricabili dall’apposito database, il cui link trovate tra le opzioni ma anche a fine articolo. E’ stato introdotto un salvataggio delle conversazioni, personalizzabile anch’esso, in modo da avere sott’occhio ogni conversazione effettuata con i propri  contatti, in cui si ha a disposizione una ricerca dei log avanzata grazie ad un browser pronto a ogni vostra ricerca.

Come nelle precedenti versioni troviamo un sistema per personalizzare con suoni a piacere e popup, ogni sorta di notifica che ci venga in mente o di cui sentiamo particolarmente necessità, come è utile anche, poter posizionare dei contatti direttamente sul desktop, per osservare lo stato dei contatti più importanti come amici o colleghi di lavoro.

Rimangono inalterate le caratteristiche come il poter aggiungere account di posta esterni, infatti tali account devono, ancora e purtroppo, essere configurati in POP, e non è possibile aggiungere caselle IMAP, cosa che, dopo tante versioni di MessengerPlus,  io trovo ancora alquanto fastidiosa.

Inalterato, ma sempre apprezzata, la possibilità di personalizzazione dei font delle conversazioni, potendo anche “forzare” il carattere di visualizzazione delle conversazioni entranti, rendendo leggibile certi font illeggibili di certi amici un po’ particolari o stilosi che dir si voglia.

Altra opzione che fa velici gli amanti della privacy e della sicurezza è la possibilità di poter criptare le conversazioni precedenti, in mondo da proteggere le proprie confidenze da occhi indiscreti, utile soprattutto in computer condivisi con fratelli e sorelle spioni.

L’ultima funzionalità è la possibilità di introdurre scorciatoie di testo, perché è comodo scrivere “xkè”, ma per alcuni è più bello leggere “perché”.

Per chi non avesse mai provato le funzionalità di MessengerPlus, esso rimane un software consigliabile per introdurre qualche funzionalità sicuramente interessante.

Link | Messenger Plus

Link | Messenger Plus Skin

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273