Top

Aggiungere Un Badge Alla Foto Del Profilo Di Facebook!


Il badge, per chi ancora non lo sapesse, è una piccola immagine che ha preso il ruolo di ciò che nel mondo reale va sotto il nome di distintivo o spilla. Un simbolo che metta in evidenza l’appartenenza ad un gruppo, una classe sociale, un’associazione, una squadra di calcio. In realtà si tratta di una “moda” inventata dagli sviluppatori del client di messaggistica istantanea Windows Live Messenger.

A partire dalla versione 2011 è infatti supportata la possibilità di scegliere un badge tra decine e decine di quelli disponibili, spesso promossi da associazioni no profit che collaborano con Microsoft. Ora però è divenuto anche un vezzo degli utenti di Facebook utilizzare questo tipo di distintivi digitali, e sono nate decine di applicazioni (sul social network e non) che consentono di crearne nuovi.

Chapaface, la web application per creare badge

Queste web apps permettono di scegliere tra svariate migliaia di badge, che caratterizzano attività promosse da chiunque (anche singoli individui), e consentono di applicarli alla propria immagine del profilo con un semplice click, in genere nell’angolo in basso a destra.

Una di queste è ChapaFace, che offre anche un sistema per votare e suggerire le idee migliori. Disponibile in lingua italiana, la potete trovare online sul sito ufficiale che vi segnaliamo qua sotto:

Link | Chapaface

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273