Top

Aggiungi un Box RSS Sul Tuo Sito Web Con RssInclude

my-rssboxes-rssinclude

Mettiamo che le notizie pubblicate in un determinato sito ci piacciano così tanto da volerle includere in un box da pubblicare nel nostro blog. Si ma come?

Con RssInclude l’idea potrà essere resa concreta in pochissimi minuti, e senza la necessità di avere nozioni sui linguaggi di programmazione.

La cosa principale da fare è sicuramente accedere al sito rssinclude.com e creare un account. Il procedimento ruba solo pochi minuti. E’ richiesto il contatto e-mail e la scelta di una password, dopo di che si può facilmente procedere con la creazione del proprio box. Gli stili pensati sono diversi e si uniformano al genere di informazioni che dovranno contenere. Potrete scegliere per un box verticale dove le news verranno indicate in semplice lista, un box simile ad un tabloid 2X2 o magari 3X3 o una finestra Twitter. Una volta scelto lo stile, cliccare su “Create This RSSbox”.

Verrà richiesto di inserire il link RRS del sito che intendete tenere sotto controllo e il gioco sarà fatto.

Per andare a ripescare il codice selezionare il tab “My RssBoxes” nel quale sono contenute tutte le finestre create e scegliere l’opzione “Include”. Si dovrà scegliere per un codice in JavaScript o Php e per finire il codice prelevato dovrà essere inserito nel proprio sito o blog.

rss ziogeek

Se si desidera modificare lo stile del box cliccare sul tab “Content and Styling Option”. Potrete scegliere il titolo della finestra, la tipologia di visualizzazione delle notizie, la possibilità di essere direttamente linkati agli articoli, la dimensione del box e tanto altro.

Il servizio è disponibile gratuitamente in versione base, la quale a mio parere offre tutto ciò di cui ad inizio si può aver bisogno.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273