Top

Alcune curiosità sul nuovo OpenOffice 3.0!

OpenOffice 3.0

E’ disponibile per il download la nuova versione beta di OpenOffice 3.0, la suite per l’ufficio Open Source. Per scaricare questa prima Beta di OpenOffice 3.0, andiamo su questo sito, scegliamo da dove scaricare il programma e iniziamo il Download. Le differenze che ci sono tra l’attuale versione e tra la beta sono davvero molte.

Per quando riguarda le funzionalità ci sono alcune novità molto interessanti. Inizio dicendovi che è stata aggiunta una nuova schermata di avvio, sicuramente molto utile per scegliere meglio quale programma avviare. Questa evita di scegliere un’applicazione da avviare singolarmente, infatti dalla versione 3.0 sarà possibile avviare solo questa schermata di avvio, dove poi troverete tutti i link per avviare gli altri programmi.

Con la nuova versione 3.0 il programma di editing di testo, Writer, potrà supportare le pagine multiple, ovvero, non ci sarà più bisogno di aprire una nuova istanza tutte le volte che vogliamo creare un nuovo documento, ma rimanendo sempre sulla stessa schermata potremo aprire un nuovo lavoro.

E’ stato aggiunto il supporto ai documenti di Office 2007, nuovo tema per Calc, aumentate le colonne sopportabili di Calc da 256 a 1024.

Questa versione è supportata dai sistemi Linux, Windows e MAC. C’è da aggiungere che queste sono solo alcune delle modifiche apportate sulla versione 3.0, ci sono tante altre novità che piano piano scopriremo anche noi!

Insomma delle gran belle novità. Sicuramente è un software da non farsi scappare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273