Top

Alcuni Metodi per Velocizzare WordPress

velocita-wordpress

Se avete un blog basato su wordpress e non siete soddisfatti delle prestazioni, ci sono vari possibili metodi per velocizzare wordpress. Se state pensando di ottimizzare il vostro blog ecco un elenco dei più conosciuti metodi per velocizzare wordpress e anche quelli un po meno conosciuti.

Sicuramente il più conosciuo e più usato metodo è il plugin Wp3-Total Cache o WP Super Cache:

Questi plugin permettono di salvare le pagine del blog in file .html statici riutilizzabili ed aggiornabili in un tempo variabile, permettono di non dover richiamare inutilmente il database ad ogni visita o per vecchi articoli (un articolo vecchio è raro che venga aggiornato) .

Un metodo ovvio per velocizzare il blog è ridurre le dimensioni delle pagine, utilizzando non troppi widget, ottimizzare le immagini, ed avere non troppi link in uscita.

Per velocizzare e “tenere in forma” wordpress, bisogna anche tenere ottimizzato il database, questo si può fare dal pannello di controllo servizio di hosting, accedere phpMyadmin, selezionare il database, selezionare tutte le tabelle ed eseguire un optimize database.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273