Top

Alleanza Google e Yahoo: Ma Solo In Giappone!

Google ha firmato un accordo per fornire i risultati di ricerca e relativa pubblicità ad Yahoo Japan, il sito web più popolare in Giappone: le due società hanno comunicato Martedì. L’accordo, quindi, dovrebbe vedere Google fornire risultati di ricerca tramite Yahoo Japan prima della fine di quest’anno.

Yahoo! Japan collabora con Google

Quando verrà implementata questa tecnologia Google sarà responsabile della stragrande maggioranza delle ricerche fatte dai PC di case e uffici in Giappone. Le due società insieme hanno gestito il 90 per cento dei 4,5 miliardi di richieste inviate dai PC di tutto il Giappone, secondo i dati di aprile, delle NetRatings Giapponesi.

La tanto acclamata unione di Microsoft Bing e Yahoo è valida in quasi tutto il mondo, ma non il Giappone. Il marchio Yahoo vive in Giappone quasi autonomamente, infatti, Yahoo Japan è posseduta da Yahoo internazionale soltanto per una quota minoritaria quindi con nessun controllo decisionale. Il maggiore investitore è Softbank Corp (grande operatore giapponese) che detiene la quota maggiore (40%), invece la compagnia americana Yahoo Inc. detiene poco meno del 34%.

Yahoo Japan ha detto che non si aspetta che l’accordo di Martedì con Google possa influenzare i rapporti finanziari tra la stessa e Yahoo Inc. Per Google l’accordo rappresenta, invece, un ulteriore impulso per il suo funzionamento in Giappone visto che Yahoo Japan è il motore di ricerca più utilizzato dagli internauti del Sol Levante.

Con questa nuova alleanza con il colosso di Mountain View, Yahoo Japan punta quindi a diventare il numero uno nel mercato nazionale nipponico.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273