Top

Allegare File A Gmail: Drag & Drop

E’ sembrato strano che Gmail, per tutte le caratteristiche che ha, non abbia ancora reso possibile il drag and drop dei file per usarli come allegati. Almeno fino ad ora, dato che si iniziano a vedere già le prime possibilità di usare questa funzione.

Gmail, allegati in drag & drop

Attualmente il drag and drop degli allegati funziona solo con Chrome e con Firefox 3.6 . Perché? Perché questa funzione è programmata in HTML5, dato che Opera, Safari e Internet Explorer non supportano pienamente lo standard non possono usare il drag & drop in Gmail.

Un altro miglioramento che ha lanciato Gmail è la possibilità di allegare inviti ad un evento. Questo significa che possiamo, con un solo click, creare un nuovo evento e allegare l’invito ai nostri contatti nel corpo del messaggio. Il tutto con le stesse opzioni come se creassimo degli eventi in Google Calendar, ma con la differenza che non si possono impostare dei promemoria.

Due miglioramenti, né rivoluzionari e né sorprendenti, ma certamente abbastanza interessanti per aumentare la produttività degli utenti regolari di Gmail.

Via Genbeta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273