Top

Alternativa Open Source A Microsoft Excel: Gnumeric

Gnumeric è un foglio di calcolo open source per Linux e Windows basato su GNOME, un ambiente desktop composto da software libero e open-source, con particolare attenzione alla creazione di semplici programmi funzionali.

Ecco Gnumeric, l’alternativa a Excel

Gnumeric è un ottimo e completo  foglio di calcolo che replica le funzionalità di base dei più diffusi programmi commerciali come Excel.

Possiede un’interfaccia decisamente semplice ma funzionale, sarà inoltre facilissimo da usare per gli utenti che hanno avuto esperienze precedenti con qualsiasi software di foglio di calcolo.

Da segnalare la capacità del programma di gestire i formati di file associati a Excel, Lotus 1-2-3, Open Office, e altri.

Abbiamo aperto un file Excel con la formattazione abbastanza complessa e  Gnumeric ha saputo reagire molto bene – nessun contro da segnalare.

Presenta numerosi tipi di grafici e diagrammi, formule e strumenti come il risolutore, è dotato di una sezione dedicata alla statistica; nel complesso possiede tutte o quasi le funzionalità presenti nella versione concorrente di Microsoft Excel.

Inoltre essendo open source è continuamente aggiornato con la possibilità di arricchire il programma con plugin da installare separatamente.

Il software è in lingua italiana.

Pagina ufficiale di Gnumeric.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273