Top

Altro iPhone “Esploso”, Batteria Migliore per il Nuovo iPhone, iPhone si Svaluta meno del Samsung

Altro iPhone “Esploso”: Apple Non Ci Sta E Chiede Una Perizia

display-iphone-638x425

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una pessima notizia per i possessori di iPhone o più genericamente di smartphone che nell’ultimo periodo sembrano essere quasi come delle mine esplosive. L’ultima vicenda vede protagonista una ragazza cinese (ancora una volta) e il suo iPhone 5 che, a quanto pare, sarebbe esploso inspiegabilmente durante una chiamata di circa 40 minuti.

Apple Perplessa!

hero_back

La vicenda suona strano alle orecchie dei vertici di Apple, anche perchè dalla foto del dispositivo è possibile vedere un display crepato in un angolo e sembra non vi sia alcun segno di esplosioni. La ragazza cinese avrebbe raccontato di essere al telefono con un amico da oltre 40 minuti e di aver sentito il telefono eccessivamente caldo, quando inspiegabilmente le è scoppiato in un angolo e l’avrebbe lanciato a terra per “salvarsi”, causando così la seguente rottura del display.

La versione, raccontata dalla donna, non sembra essere molto credibile all’orecchio dei vertici di Apple che, ovviamente, hanno avviato una perizia sul dispositivo per scoprire quali sono le vere cause di ciò che è accaduto. Intanto la “vittima“, se così vogliamo chiamarla, è stata ferita alla cornea dalla presunta esplosione che lei ha raccontato al sito ZDnet. Tutto ciò ha lasciato noi perplessi, e la reazione di Apple con una contro perizia è più che plausibile. Voi cosa ne pensate?

Link| ZD Net

Cosa Ha Bisogno Il Prossimo iPhone?

Gli smartphone di ultima generazione, tra cui anche l’iPhone, hanno un punto debole, la durata della batteria. Apple, quindi, con l’iPhone di nuova generazione potrebbe introdurre importanti novità a livello di durata della batteria, in modo tale da offrire una migliore esperienza utente. Andiamo a vedere in dettaglio.

w680-4

More Battery More Party

Il countdown verso il nuovo iPhone 5S sta per giungere al termine nelle prossime settimane. E’ già qualche mese che gli addetti ai lavori hanno anticipato la futura generazione di iPhone. Nel 2012 erano state rumoreggiate indiscrezioni sull’iPhone 5 tra cui un nuovo design, funzioni esclusive, LTE e schermo di maggiore dimensione rispetto alle precedenti generazioni.

Quest’anno, invece, i rumors parlano di una fotocamera leggermente migliorata, flash dual-LED, retro colorato e molto probabilmente il lettore di impronte digitali. Quale novità, però, potrebbe introdurre e rivoluzionare il mercato smartphone? Semplice, una durata della batteria sensazionale. Come è già successo per i computer portatili dell’azienda di Cupertino, l’introduzione di una batteria con una durata sensazionale all’interno dell’iPhone 5S permetterebbe di aumentare i livelli di vendite e migliorare l’esperienza utente.

Come è già successo per il nuovo MacBook Air, l’aumento della durata della batteria è un punto fondamentale per il successo di un dispositivo. Già alcuni smartphone Android hanno un’ottima durata della batteria, in particolare quelli prodotti da Motorola come Droid Maxx, Razr Maxx ed il nuovo Moto X. Quest’ultimo è il classico esempio di come un telefono, senza specifiche hardware eccezionali, può avere un’ottima durata della batteria ed offrire feature uniche.

Tutti coloro che possiedono un iPhone 5 conosceranno le ottime performance offerte da questo dispositivo, ad eccezione della durata della batteria. Infatti, molte persone portano con sé una batteria portatile in modo tale da poter ricaricare il proprio iPhone, senza aver a portata di mano una presa alla rete elettrica. Anche altri smartphone top di gamma hanno gli stessi problemi e non a caso molti possessori si lamentano di come questi dispositivi di ultima generazione non offrano una durata della batteria soddisfacente. Cosa ne pensate?

w680-3

iPhone Mantiene Un Più Alto Valore Rispetto A Samsung

Se possedete un iPhone o un Galaxy, sappiate che entrambi gli smartphone sono facilmente rivendibili, anche se i possessori di iPhone potranno aver un maggior guadagno rispetto a quelli degli smartphone Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio come mai.

App_GalaxyS3VSiPhone5_610x426

Chi Vale Di Più?

La “guerra” tra Samsung ed Apple, oltre che nelle specifiche hardware, continua anche quando siamo alle prese nella vendita del nostro smartphone. Molto spesso, infatti, non è raro vedere in vendita iPhone 3GS o iPhone 4 con prezzi elevati, pur essendo stati utilizzati da un precedente proprietario. A livello di vendite globali Android riesce a sconfiggere Apple, ma l’iPhone rimane ancora oggi lo smartphone con il miglior valore in termini di rivendita.

Secondo l’analista Gene Munster, di Piper Jaffray, gli smartphone di Apple riescono a mantenere maggiormente il proprio valore rispetto a quelli prodotti da Samsung. La ricerca di mercato è durata 4 mesi tra aprile e giugno 2013 in cui l’iPhone 5 ha segnato un -3.75% per quanto riguarda il prezzo di rivendita, mentre il prezzo dell’iPhone 4S ha segnato un -11.85%. L’iPhone 4, invece, è andato in controtendenza segnando un +10.3%.

Se andiamo a vedere la situazione in casa Samsung vediamo come il Galaxy S3 abbia perso oltre il 27.3% del precedente valore, mentre il Note 2 ha registrato un -35.5%. La situazione descritta precedentemente è molto simile anche in Cina, dove i dati sono stati estrapolati dal sito web Taobao, mentre negli Stati Uniti è stato consultato eBay.com.

“Apple appears to be maintaining mindshare in the high end market,”

Questi numeri, quindi, permettono di vedere come l’iPhone, rispetto agli smartphone di Samsung, riesca a mantenere un prezzo abbastanza elevato anche se sono passati alcuni anni. I prezzi per le rivendite di iPhone, tuttavia, nei prossimi mesi continueranno a calare soprattutto a causa dei continui rumors riguardanti l’iPhone 5S., che dovrebbe debuttare entro la fine di settembre. Cosa ne pensate? Questi numeri riflettono l’attuale situazione del mercato delle rivendite degli iPhone e dei Galaxy?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273