Top

Amazon Kindle Fire, Tablet Android 2.3 A 199$

C’è da fidarsi? Eppure sembra dirlo proprio Amazon. Fatto sta che la rivoluzione dei Tablet ha toccato il massimo punto di splendore proprio in questo 2011, riuscendo a portare in commercio dispositivi che nemmeno si potesse immaginare. Dopo aver tanto parlato e discusso delle svariate dimensioni con cui i Tablet si presentano, Amazon ha deciso di lavarsene le mani, sfornando questo buonissimo prodotto da 7 pollici, un po’ come le misure adottate ultimamente da Samsung e HTC.

Un prodotto un po’ diverso

Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, ecco svelato il nuovissimo Kindle di Amazon, un “Tablet Android” fuori dagli schermi e per certi aspetti un dispositivo unico. Anche se è Android il sistema, di Google vi è veramente poco dato che Amazon ha modificato praticamente ogni aspetto presente. La cosa che risulta più interessante, proprio come da titolo, sembra essere il prezzo: 199 dollari americani.

Va sottolineato che però su tale dispositivo non vi è alcuna fotocamera, non c’è la connettività 3G, quasi del tutto fondamentale per tali dispositivi, e tanto meno non c’è un microfono. Queste mancanze lo fanno assomigliare per lo più ad un eBook Reader che ad un Tablet. Come già detto lo schermo è da 7 pollici, con una risoluzione 1024×600. La tecnologia che si porta appresso è molto affascinante: IPS Gorilla Glass.


Il processore è un Dual Core che, oltre che essere potente, dovrebbe garantire una velocità elevatissima nell’esecuzione del sistema “Amazondroid”. Passando a dati numerici, il peso è di circa 413 grammi. Una delle particolarità del Kindle Fire è il browser internet che utilizza un sistema cloud denominato Amazon Silk. In pratica fa un po’ quello che fa Opera Mini e sfrutta i server Amazon per reindirizzare le pagine e renderle adatte al tablet, più leggere e veloci.

Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273