Top

Amazon Ordina 2 Milioni Di Kindle Fire 2

Il mondo dei tablet, in questi ultimi mesi, sta vivendo un periodo intenso da un punto di vista di novità. Il nuovo Nexus 7 ha smosso le acque che sembravano ormai ferme da qualche mese permettendo così di avere una maggiore concorrenza sul mercato ed obbligando gli altri produttori ad aggiornare i loro devices. Amazon, infatti, ha ordinato in questi giorni circa 2 milioni di nuovi Kindle Fire 2 per arginare il colosso di Mountain View.

Kindle Fire 2 VS Nexus 7 VS iPad Mini : Cosa Ci Aspetta Il Futuro?

Tutti noi lo sappiamo, la concorrenza permette agli utenti finali di ottenere un miglior rapporto qualità/prezzo e sembra che la scintilla del nuovo Nexus 7 abbia fatto riaccendere il mercato dei tablet da 7 pollici, che in questi ultimi mesi non aveva subito grosse novità. Con l’introduzione del nuovo Google Nexus 7, i concorrenti temono soprattutto le potenzialità dell’hardware ed anche l’ottimo prezzo a cui viene proposto il tablet di Google. In questi giorni arriva la notizia dalla Cina che Amazon abbia effettuato un ordine per circa 2 milioni di Kindle Fire 2. L’annuncio da parte del colosso di Seattle sembra molto vicino, si vocifera, infatti, di un annuncio tra i mesi di luglio ed agosto. Per quanto riguarda il design, gli acquirenti del primo Fire non rimarranno delusi dal momento che i progettisti sembra che abbiano scelto un design piuttosto simile a quello dell’iPhone 3GS di Apple, con una scocca in plastica ed un frame metallico come giunzione tra display e retro. Amazon sta collaborando con Quanta Computers e l’azienda di Seattle è ovviamente interessata a lanciare al più presto sul mercato il nuovo modello di tablet vista la concorrenza di Google. Come abbiamo già parlato pare che anche Apple sia in procinto di presentare il suo tablet con display da circa 7 pollici, ovvero l’iPad Mini. Il segmento di questi tablet sta diventando sempre di più interessante e crediamo che Amazon con il nuovo Kindle Fire 2 manterrà un prezzo aggressivo ed in linea con il nuovo Nexus 7. Per il momento, le uniche caratteristiche hardware che sono uscite fuori riguardano il display che dovrebbe avere una risoluzione di 1.280 x 800 pixel e verrà prodotto da LG mentre il pannello touch da TPK. Queste sono le uniche indiscrezioni che abbiamo ma crediamo che in futuro ne arriveranno di nuove.

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273