Top

Amazon Presenta Il Kindle Paperwhite

Il settore degli e-book reader è in costante crescita e le nuove tecnologie consentono di leggere i nostri libri preferiti ovunque. Con il nuovo Kindle Paperwhite sarà possibile leggere anche al buio, poichè integra un sistema di illuminazione a LED. Andiamo a vederlo in dettaglio.

Kindle Paperwhite: Illuminazione Integrata

Qualche giorno fa avevamo già parlato riguardo al Kindle Paperwhite. Amazon, durante la conferenza tenuta a Santa Monica, ha presentato ufficialmente il nuovo Kindle Paperwhite che presenta uno schermo migliorato (65% di pixel in più rispetto al Kindle attuale) ed offre così una risoluzione più nitida con 212ppi. Il display ha integrato il touch capacitativo, tecnologia acquisita grazie all’acquisto di Touchco nel 2009. Il nuovo Kindle Paperwhite presenta anche un sistema d’illuminazione integrato grazie a 4 led posizionati nella parte superiore e 4 nella parte inferiore del display. Da quanto si è potuto vedere alla presentazione del device, il sistema d’illuminazione è molto omogeneo e sembra quasi che sia dotato di una retroilluminazione vera e propria. Amazon, infine, sottolinea come la batteria possa durare fino a 8 settimane e vi siano funzioni software aggiunte come la capacità di misurare la nostra velocità di lettura ed dirci tra quanto tempo finiremo l’intero capitolo. Per quanto riguarda il prezzo, il modello ad-supported con Wi-Fi integrato verrà venduto a 119$ mentre la versione Wi-Fi e 3G ad-supported verrà venduta a 179$. Entrambi i modelli sono dotati di 2 GB di memoria e verranno commercializzati a partire dal 1 ottobre. Cosa ne pensate?

Link | cnet

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273