Top

Amazon Punta Ad Acquistare Texas Instruments

Recentemente Texas Instrument ha annunciato di aver intenzione di vendere la propria divisione che produce chip per il mondo mobile ed Amazon, da indiscrezioni, sembra che sia intenzionata ad acquistare questa divisione. Andiamo a vedere in dettaglio.

Amazon Produrrà I Kindle?

In questi ultimi mesi, durante la campagna elettorale statunitense, si è sempre stato più spesso dibattuto di come riportare la produzione di chip ed anche l’assemblaggio dei devices all’interno degli Stati Uniti. Lenovo ha annunciato che aprirà uno stabilimento di assemblaggio computer, server e tablet, che permetterà di soddisfare più rapidamente i clienti statunitensi. Texas Instruments, importante azienda nel mondo informatico, ed Amazon sono in trattativa per quando riguarda l’acquisto della divisione chip mobile di Texas Instruments. Se Amazon acquistasse questa divisione potrebbe essere un ottimo modo di investire nella produzione chip per i propri tablet che anche per quanto riguarda una possibile vendita degli stessi ad altre aziende. Le possibilità sono molteplici e crediamo che Amazon, da quanto riportano i rumors, sia veramente interessata soprattutto per avere a disposizione una divisione strategica, sia da un punto di vista produttivo che economico poiché consentirebbe di ottimizzare i tempi di produzione e creare processori studiati per i propri tablet. Texas Instruments, infatti, dopo aver annunciato di avere raggiunto 342 milioni di ricavati nel business del settore wireless e con le piattaforme OMAP (open multimedia application platform), la divisione ha perso 51 milioni di dollari nel secondo quarto del 2012. Questo risultato è principalmente dovuto dalla pressione dei produttori di piattaforme ARM come Nvidia e Samsung che sono riuscite ad attrarre una maggior fetta di aziende. D’altro canto, Texas Instruments ha deciso di espandere il proprio business anche su altri versanti come quello delle automobili e quest’ultimo ha segnato una crescita durante il secondo quarto del 2012. Cosa ne pensate? Amazon acquisterà la divisione di chip mobile di Texas Instruments?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273