Top

Amazon Smartphone: Prime Immagini Sul Web

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo smartphone di Amazon che sarebbe, da tempo, in “cantiere”. L’azienda di Seattle, infatti, avrebbe già mostrato agli sviluppatori, durante una riunione strettamente privata, le potenzialità di questo prodotto.

Il sito web BGR, recentemente, ha pubblicato le prime immagini di quello che sembrerebbe essere un prototipo. Sfortunatamente, il dispositivo è ricoperto da una cover protettiva e che non permette di vedere il reale design di questo prodotto.

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web-1

Prime Immagini Amazon Smartphone

BGR ha sottolineato che lo schermo dello smartphone misura circa 4.7 pollici, dimensione che lo renderebbe sensibilmente più piccolo agli attuali Samsung Galaxy S5 e HTC One M8. Non solo, il display avrà una risoluzione pari a 720p, ancora leggermente distante dagli 1080p che sembrano essere diventati lo “standard” per gli smartphone di fascia alta.

Per quanto riguarda processore e RAM, il futuro smartphone di Amazon avrà in dotazione un processore della gamma Snapdragon di Qualcomm e 2GB di RAM. E’ interessante, tuttavia, che le fotografie abbiano rivelato le tanto rumoreggiate 5 fotocamere frontali, di cui una di queste verrà utilizzata, molto probabilmente, per immagini, videochat e l’interazione con il servizio di supporto Mayday.

Le restanti quattro fotocamere, presenti in ognuno degli angoli, invece, dovrebbero essere utilizzate per creare un’esperienza “3D” di visualizzazione.

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web-2

Rispetto all’obbligo di utilizzare occhiali 3D o realizzare schermi “specializzati” nel riprodurre immagini 3D, come accade per il Nintendo 3DS, la tecnologia di Amazon dovrebbe effettuare il tracking dei nostri occhi con l’obiettivo di mostrare immagini tridimensionali, senza necessitare di accessorio ad-hoc. BGR, inoltre, ha sottolineato che le quattro fotocamere seguiranno sia il movimento del volto dell’utente che gli occhi.

Ovviamente, tutto ciò, almeno per il momento, sembra essere più un’ipotesi che realtà, anche se il prototipo mostrato nelle immagini potrebbe avvicinarsi al design della versione finale. Per quanto riguarda il software, infine, Amazon dovrebbe integrare una versione ad-hoc di FireOS sviluppata e pensata per smartphone.

Qualora Amazon presenti un proprio smartphone, riteniamo che sarà interessante vedere sia la reazione del grande pubblico che il target price. Cosa ne pensate?

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web

Amazon è pronta a presentare un nuovo prodotto verso la fine di questo mese ed ha già promesso che sarà qualcosa di estremamente eccitante. Le indiscrezioni che sono circolate nelle scorse settimane hanno sempre puntato l’attenzione sull’arrivo di un nuovo smartphone dotato di display con tecnologia 3D. Andiamo a vedere in dettaglio.

unveiling-device-v2

Smartphone con display 3D?

Jeff Bezos, in queste ultime ore, ha annunciato, tramite Twitter, che il 18 giugno si terrà un evento a Seattle per presentare un dispositivo “pazzesco”. Il video che è stato diffuso in rete mostra le reazioni sorprese delle persone nell’utilizzare questo dispositivo.

Ovviamente tutti sembrano essere sopresi e stupiti, ma anche se non è possibile vedere cosa sia il dispositivo, le prime indiscrezioni sottolineano il fatto che sarà dotato di visione 3D. E’ da tanto tempo, infatti, che Amazon starebbe, almeno dai rumors, lavorando ad uno smartphone dotato di display 3D.

L’obiettivo principale di Amazon, quindi, qualora tutte le indiscrezioni fossero veritiere, sarebbe quello di offrire una line-up di prodotti mobile completa, a partire dai tablet Kindle per giungere allo smartphone 3D.

Per fare ciò, Amazon dovrà sorprendere seriamente gli addetti ai lavori e, semmai, offrire una versione di Android customizzata, ma che allo stesso tempo sia meno chiusa per l’installazione di applicazioni e l’utilizzo di servizi di terze parti.

Analizzando il video, supponiamo, infine, che il telefono abbia un’interfaccia 3D che verrà gestita attraverso i movimenti della propria testa, in modo tale da poter lavorare in modalità hands-free. Staremo a vedere, quindi, se Amazon presenterà il tanto atteso smartphone o qualche altro prodotto, speriamo, rivoluzionario. Cosa ne pensate?

Amazon tweeted today that it was holding an event in Seattle on June 18 hosted by Chief Executive Officer Jeff Bezos for a product unveiling. The post included a picture of a black, thin device with Amazon’s name in silver emblazoned on it. Mary Osako, a spokeswoman for Amazon, didn’t return a call for comment.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273