Top

Amazon sta lavorando ad un Browser Migliore per Kindle

kindle-dx

Questi sono tempi duri per Amazon in quanto l’entrata nel mercato mondiale dell’iPad è quanto mai vicina. Recentemente abbiamo pubblicato dei sondaggi relativi al mercato dell’e-readers che hanno visto l’iPad come protagonista.
Proprio in questi giorni si è anche diffusa la notizia che Amazon è alla ricerca di un ingegnere di sviluppo software per apportare delle modifiche importanti circa l’esplorazione del web per gli utenti del Kindle. Amazon ha in mente di creare un browser, adatto proprio al Kindle, che non limiti molto l’esperienza di navigazione.

Un browser tutto per il Kindle

L’accesso al web che ti fornisce il Kindle è utile per controllare la tua casella di posta, accedere a Twitter, Facebook etc. ma non permette la gestione di immagini o applicazioni web più complesse.

C’è chi definisce la navigazione nel web su uno dei Kindle di Amazon come “un passo indietro nel passato”, chi invece dice “il Kindle può accedere al web, ma…”.
In realtà è un vero e proprio punto debole in quanto ha un supporto limitato per gli standard web e ha le capacità JavaScript veramente ridotte.

Amazon ha quindi pensato di progettare e implementare nuove funzionalità su un innovativo Embedded Web Browser.
Viste le caratteristiche dello schermo del Kindle attuale, bianco e nero e non retroilluminato per permettere una lettura più agevole, non potranno mai fornire una fantastica esperienza di navigazione, però sicuramente alcuni miglioramenti potrebbero sicuramente essere apportati al browser attuale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273