Top

AMD Presenterà Al CES I Tablet Con Hondo

In questi ultimi mesi aziende come Intel ed ARM hanno cercato di proporre sul mercato dei tablet chip ottimizzati e molto performanti che permettano, allo stesso tempo, di avere ottime prestazioni anche per quanto riguarda la durata della batteria. AMD, però, presenterà il proprio chip Hondo solamente al CES 2013 dimostrando, così, di essere in ritardo rispetto alla concorrenza. Andiamo a vedere in dettaglio.

AMD Al CES Presenterà Tablet Con Il Proprio Chip

Il mondo dei tablet, in queste ultime settimane, è sempre di più all’attenzione degli addetti ai lavori. Le recenti introduzioni sul mercato dell’iPad Mini, Surface hanno generato molto hype su questa tipologia di devices attirando, così, una grossa fetta di utenti. Sul fronte hardware, le aziende produttrici di processori, in questi ultimi mesi, hanno sempre di più ampliato la propria offerta e migliorato le prestazioni dei propri chip. Intel, pur essedo in leggero ritardo in questo mercato, è riuscita a proporre una versione dei processori Atom ridenominata Clover Trail che sarà presente in molti tablet che utilizeranno come sistema operativo Windows 8. AMD, d’altro canto, non è riuscita a proporre sul mercato una versione dei propri processori appositamente dedicata al mondo tablet, ma durante il CES 2013 di Las Vegas presenterà il chip Z-60 (nome in codice Hondo) che per il momento è utilizzato solamente dal Fujistu nel PC Stylistic Q572, un tablet da 10.1 pollici con sensore d’impronte digitali, lettore SmartCard ma con un prezzo che si aggira intorno ai 1136 dollari. ARM ed Intel sono tra i principali concorrenti di AMD che è già al lavoro anche per i futuri chip denominati Kabini e Tamesh, sviluppati per utilizzare l’infrastruttura Jaguar, e che dovrebbero assicurare una maggiore autonomia del dispositivo. Il chip Kabini sarà principalmente una gamma di chip sia dual che quad core ad alte prestazioni mentre Tamesh sarà sviluppato per il mercato low cost. Non sappiamo ancora se Hondo sarà un chip che potrà impensierire Intel ed ARM, fatto sta che AMD pare essere in notevole ritardo per quanto riguarda il mercato dei tablet. Cosa ne pensate?

Link | PhonesReview

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273