Top

Analisi Di Mercato Dei Browser (Luglio 2011): Explorer Scende, Chrome Ancora In Crescita

Cos’è un’analisi di mercato? Altro non è che lo specchio di eventuali risultati dovuti ad un passaggio precedente: l’indagine statistica. Ormai esiste anche un analisi di mercato relativa ai Browser, in quanto sempre più popolari scatenano pareri e reazioni differenti in base a chi li usa. In continua guerra tra loro, si fa per dire, continuano a sferrare duri colpi riguardanti aggiornamenti e servizi vari, con l’obiettivo di contendersi e di trattenere il maggior numero di utenti che ne fanno utilizzo.

Attenti a Explorer 9

Ebbene sembra quasi che ogni mese ci sia un’analisi relativa all’andamento di ognuno, in questo articolo vi parliamo di quella di Luglio 2011, il mese appena concluso. Secondo le ultime statistiche di Net Applications, nell’ultimo mese la quota di mercato di Internet Explorer è calata dello 0.87% e quella di Firefox è scesa dello 0,19%, mentre la percentuale di utilizzo di Chrome è salita dello 0,34% e quella di Safari è cresciuta di un altro 0,57%.


Per farla breve questo significa che Internet Explorer è ancora il “Re” dei Browser a livello di utilizzo, ma il suo posto comincia leggermente a traballare dato che è in continua discesa. Internet Explorer 8 rimane la versione del Browser più utilizzata, fatto sta che non va non sottovalutata l’ascesa di Internet Explorer 9, salito di ben un punto percentuale, che probabilmente è destinato a prendere il posto del predecessore, riuscendo così a mantenere alti i livelli di aspettativa.

E per quanto riguarda Firefox? La tanto promessa mossa di pubblicare ben altre due versioni entro la fine del 2011? Potranno trovare conforto oppure si rivelerà una mossa del tutto sbagliata? Chrome, avendo alle spalle Google, dal canto suo non ha di che preoccuparsi dato che solo l’impatto a livello d’immagine basta e avanza. Quale sarà il prossimo prospetto? Staremo a vedere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273