Top

Analisi Relativa Al Mercato Dei PC, Lenovo Incrementa Notevolmente

Come ben sappiamo il mercato dei PC, come per quello dei cellulari e di tutti i dispositivi elettronici, è un mercato in continua transazione, soprattutto lo dimostra una delle ultime analisi condotta e presentata da Gartner. La prima considerazione che balza all’occhio è che è decisamente cambiato l’approccio tra consumatore e prodotto, in questo caso trattasi di PC. Si può dimostrare che è in continua deviazione così come i sempre nuovi prodotti che il mercato ha da offrire.

Lenovo riesce dove gli altri falliscono

Da un lato possiamo notare all’inesorabile declino dei netbook, sostituiti man mano dal continuo afflusso dei tablet, che tuttavia non continuano ad apparire nelle rilevazioni di Gartner. Dall’altro si possono notare i cambiamenti delle singole case produttrici, ognuna con le proprie ideologie di vendita.

Nel secondo trimestre dell’anno complessivamente sono state vendute 85,2 milioni di unità, portando la percentuale in crescita del 2,3 per cento rispetto al pari periodo dell’anno precedente. La classifica dei primi cinque marchi produttori a livello mondiale, guidata da Hp con i suoi 14,8 milioni di dispositivi venduti, in crescita del 3 per cento, assegna pertanto un ruolo importante a Lenovo, che da sola sembra recuperare ciò che gli altri perdono.

Così per una Acer che vede 9,3 milioni di macchine , con un regresso del 20,4 per cento rispetto al passato anno, e per una Toshiba che si ferma a 4,4 milioni di macchine, in calo dell’1,9 per cento e giusto alle spalle di Asus, quarta in classifica con qualche centinaio di migliaia di macchine in più e in crescita del 3,7 per cento, Lenovo da sola mette a segno un più 22,5 per cento e si colloca terza alle spalle di Dell, con 10,2 milioni di macchine vendute.

Tanto Lenovo quanto Dell, ha evidenziato Gartner, hanno effettuato importanti investimenti nella’Asia del Pacifico, oltre ad aver apportato modifiche alle varie offerte. Lenovo sembra dunque aver approfittato del calo, pressoché, generale per poter sgattaiolare al di fuori compiendo ottime manovre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273