Top

Analizza Le Pagina Web Con AVG SiteReporter

Internet è un pericolo costante. Ogni persona dovrebbe munire il proprio PC di un ottimo antivirus e non solo. Esistono molti programmi per cercare di rendere quanto meno dannosa la navigazione web. Non tutte le persone si rendono conto dei rischi che si corrono su internet e spesso aprono qualsiasi link gli capiti sotto mano non pensando che in realtà potrebbe collegare a qualcosa di infetto. Come abbiamo detto qualche giorno fa, ormai tali minacce hanno colpito anche il mondo dei social network.

Facebook molto spesso pullula di malware pronti a destabilizzare il nostro sistema operativo. Se proprio non volete rinunciare alla vostra dipendenza dal click facile, vi consigliamo un metodo che potrebbe rendere quest’operazione più sicura. Esistono molteplici siti che consentono di scansionare il link per verificare se è dannoso. Fra questi emerge per la sua affidabilità quello di AVG, noto software antivirus gratuito.

Sicuro che il sito non sia dannoso?

Sicuramente dovrete essere un pochino previdenti, nel senso che quando penserete che il collegamento possa essere dannoso, vi dovrete recare sull’apposito sito web che vi consentirà di analizzare la pagina. Nessun software aggiuntivo da installare, dunque, tutto ciò che dovrete fare è raggiungere l’indirizzo web.

L’interfaccia del sito si presenta molto facile. Dopo aver raggiunto la home dovrete inserire il vostro link, ipoteticamente dannoso, nella barra dove dice Enter a site name here.

Dopo aver copiato il collegamento vi basterà premere sul pulsante Check per capire se tale indirizzo è pericoloso! Le informazioni fornite si baseranno su di un rapporto di 30 giorni. Inoltre verranno forniti anche altri dati come la popolarità del sito. Ad esempio inserendo l’indirizzo del nostro blog, ziogeek.com, la schermata segnalerà la sua sicurezza.

Indovinate qual è un sito su cui AVG consiglia di navigare con cautela? Il vostro social network preferito: Facebook. Infatti, inserendo il suo indirizzo la schermata sarà molto chiara.


Link | AVG SiteReporter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273