Top

Analizzare Il Disco Rigido: Disk Space Fan

disk_space_fan_information_management_book_collection_managers-34336-screenshot

La gestione dello spazio del disco rigido è una operazione molto importante per gli utenti Windows, che analizzano spesso il pc per gestire meglio lo spazio occupato sul proprio hard disk. Trovare i file e le cartelle che stanno impegnando maggiore spazio è compito di molti programmi di gestione.

Con Hard Disk sempre più capienti, a causa soprattutto della banda larga che permette di scaricare file “enormi” in breve tempo, diventa davvero difficile riuscire a trovare un pò di spazio libero, soprattutto in hard disk con poche centinaia di GB. In questi casi è consigliabile utilizzare un programma di analisi, capace di mostrare come sono distribuiti i files sul disco rigido in modo veloce e smeplice.

Disk Space Fan: Caratteristiche Principali

Un ottimo strumento è di Disk Space Fan, un utility completamente gratuita, che consente di analizzare lo spazio occupato sul disco rigido, mostrandoci i dettagli relativi ai files presenti, visualizzati attraverso una serie di pratici grafici, in pieno stile eye-candy.

Le sue scansioni sono molto veloci e permette di avere informazioni più dettagliate con un semplice click sulle le varie fette dei grafici, così da avere anchela possibilità di aprire o eliminare qualsiasi file o cartella direttamente dall’applicazione. Può essere integrato perfettamente con Windows Explorer.

Il programma è davvero utile e facile da usare. Compatibile solo con Windows. La versione Pro è disponibile a pagamento, con qualche caratteristica in più, ma le caratteristiche fondamentali e indespensabili sono presenti anche nella versione gratuita.

Download Disk Space Fan

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273