Top

Analizzare Il Proprio Profilo di Facebook Con BitDefender-SafeGo

Missione impossibile riuscire a trovare una persona non registrata su Facebook? Forse si, ma qualche utente no social-network c’è ancora!

E’ pur vero che la maggior parte è presente nell’immenso database firmato da Mark Zuckerberg. Tale notizia non giunge scontata solo a noi appassionati, ma anche ai malintenzionati. Difatti, il portale è divenuto preda di malware e spyware che si nascondono in modo subdolo dietro innocui link lasciati, anche da nostri amici ovviamente inconsapevoli, sulla nostra bacheca oppure ancora peggio riceviamo il collegamento malevolo attraverso i messaggi privati. Potrà capitare di cadere nella trappola anche a coloro che magari si ritengono un po’ più esperti, purtroppo l’inganno a volte può essere davvero ben fatto.

A questo punto possiamo consigliare di analizzare il vostro profilo Facebook! Non provate a trovare un’azione, che vi consentirà di svolgere questo processo, sul vostro antivirus di fiducia perché, al momento, non la troverete. Bensì esistono dei servizi on line che svolgeranno il lavoro in maniera ottimale. Abbiamo già parlato di Face Infected, oggi invece presentiamo un’applicazione lanciata dalla celeberrima azienda BitDefender.

Verifica se il profilo è pulito

In questo modo se solitamente siete diffidenti a consentire l’accesso ai programmi, forse potrete essere più sicuri affidandovi al nome dell’azienda. Si tratta di una app che gira direttamente su Facebook. La prima cosa da fare è raggiungere l’indirizzo di SefeGo, nome del programma. A questo punto capirete immediatamente che cliccando sul pulsante Vaaaa bene!Diamo un’occhiata alla App. potrete mettere sotto osservazione il vostro profilo.

La versione è ancora una Beta quindi non ospita tutte le opzioni che saranno presto, si spera, funzionanti. Svolge, però, comunque un adeguato controllo. Basterà cliccare sul bottone, dopo aver dato il consenso all’app, Controllo Diretto. Dopo la fine del processo, nelle statistiche potrai individuare gli elementi analizzati e quelle infetti!

Da sottolineare anche delle altre impostazioni interessanti. Infatti,  SafeGo vi da la possibilità di attivare l’opzione che pubblica automaticamente sulla bacheca un resoconto settimanale, oppure un avviso quando un link malevolo viene individuato.

Gli altri box dell’applicazione come dicevo, purtroppo non sono ancora funzionanti, ma quando lo saranno sicuramente il programma guadagnerà punti.

Link | SafeGo

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273