Top

Analizzare Il Proprio Profilo Facebook Con Face Infected

Il web può essere tanto utile quanto dannoso, per questo motivo ogni utente deve proteggere il proprio computer con un buon software antivirus, o almeno dovrebbe! Il rischio di essere attaccati da virus ormai è sempre maggiore, spesso infatti si insediano in indirizzi apparentemente innocui.

Tali minacce stanno invadendo anche il mondo dei social network. Mossa facilmente intuibile, visto che ormai queste sono le pagine internet più visitate dagli utenti, quindi i pirati informatici hanno ben pensato di sfruttarle per i loro scopi. Non è più facile come un tempo scoprire questi virus, soprattutto su Facebook.

Ad esempio potrebbero comparire dei messaggi in bacheca che invitano te e gli amici a cliccare su determinati link. Oppure un malware ancora più subdolo è quello che arriva tramite la chat di Facebook. Vi ritroverete un vostro amico che vi contatta segnalandovi un sito, ovviamente cliccando su tale indirizzo il vostro sistema sarà infettato! Dopo aver contratto l’infezione non potrete più accedere al vostro profilo personale.

Dopo questa premessa che vi consiglia, quindi, di prestare massima attenzione ai link su cui cliccate, vi presentiamo un semplice sito web che analizzerà la vostra pagina di Facebook per vedere se è libera da malware.

Sei sicuro che il tuo profilo sia privo di infezioni?

Stiamo parlando di Face Infected. Raggiunto l’indirizzo le operazioni da compiere saranno poche e soprattutto rapide. Come prima cosa dovrete loggarvi al vostro facebook cliccando sul bottone Login with Facebook.

Alcune volte, prima di visualizzare questo pulsante sarà necessario premere su Start. Dopo aver immessi i propri dati per autentificarsi sul social network, cliccare su Start.

Inizierà un processo di scansione dei link presenti, che durerà pochi istanti e alla fine otterrete il risultato. Se la vostra pagina risulterà pulita vi uscirà la scritta: Checking links… NO! Virus/Malware Link’s.
Il portale, oltre l’analisi dei link, permette anche di scansionare i messaggi pubblici e quelli privati. Si consiglia di eseguire ogni operazione.

Link | Face Infected

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273