Top

Analizzare L’Utilizzo Di Internet

Volete sapere come passate intere ore davanti al vostro computer collegati perennemente ad internet???
Al giorno d’oggi, con mille distrazioni e cose interessanti da fare online, a volte ci si dimentica il vero motivo per cui si utilizza il web. Ci serve un piccolo strumento, una semplice applicazione, che ci aiuta a controllare il nostro tempo speso fra le infinite pagine di Internet…
RescueTime, un’ estensione per Google Chorme, è un modo molto semplice per vedere come passate il vostro tempo su Internet.

Rescue Time tiene traccia del tuo utilizzo di Internet

E’ molto semplice da usare, tutto quello che dovete fare è installare l’estensione e al resto penserà Rescue Time. Nel giro di pochi minuti infatti, dopo aver scaricato e installato l’estensione, potrai essere pronti a monitorare la vostra giornata in un computer. Durante la vostra navigazione giornaliera l’estensione sarà attiva e analizzerà il vostro utilizzo di internet creando un resoconto delle vostre attività. In qualsiasi momento sarà possibile, facendo clic sul pulsante menu per visualizzare un resoconto del vostro utilizzo di internet.

Se per esempio visitate siti come Facebook, il vostro stato di distrazione aumenterà, mentre se vi atterrete a cose legate al lavoro diminuirà. Utilizzando questa estensione non metterete a rischio la vostra privacy in quanto resterete completamente autonomi, infatti non vi sarà chiesto di loggarvi. Il tuo tempo prezioso, grazie a Rescue Time sarà suddiviso in varie tabelle e grafici per farvi capire in che modo utilizziamo o “sprechiamo” il nostro tempo.

Fonte: DownloadSquad

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273