Top

Anche Google Calendar è Accessibile Offline

Tempo fa ZioGeek vi aveva parlato di Gmail Offline, il servizio di Google che permette di accedere ed usare Gmail anche quando si è offline. Ebbene dopo GMail e Google Reader ora tocca a Google Calendar.

Come al solito il servizio si basa sul browser open source per navigare offile Google Gears. Grazie alla nuova funzionalità si potranno vedere gli eventi sul proprio calendario senza dover accedere ai server di Google. Attenzione che non è consentito modificare gli eventi e tutti il resto quando si è offline, infatti questo richiede la connessione al server apposito.

Per usufruire della funzione bisogna cliccare in alto a destra sul link “Offline Beta”. Per ora e’ possibile accedere a questa funzione solo se si usa il servizio in inglese, ma si spera che a breve venga rilasciata anche la versione italiana del servizio.

Se usate un’account in inglese sappiate che dovrete installate Gears, se non è già presente sul vostro pc.

Questa applicazione funziona su Windows, Firefox, Linux e Safari.

Come si può ben notare Google sta cercando di far funzionare tutti i suoi servizi offline. Magari solo per accontentare gli utenti o magari perchè se ci fosse un guasto tecnico tutti potrebbero comunque usare i suoi servizi. Per ora ci sta riuscendo perfettamente a creare servizi offline e in futuro cosa metterà offline??

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273