Top

Anche Twitter a Caccia Di Trend: Ecco La TopTen

Dopo Google, che pochi giorni fa ha pubblicato i risultati di Zeigeist 2010 (le classifiche delle keyword più ricercate di quest’anno), anche Twitter si dedica ai trend e mostra le analisi di questi ultimi dodici mesi sotto forma di parole più utilizzate nei tweet degli utenti.

Opera non certo semplice visto che i tweet sono stati circa 25 bilioni, ma alla fine il resoconto è arrivato e non è (com’era lecito aspettarsi) molto differente da quello dell’azienda di Mountain View.

Twitter e i trend 2010: al primo posto la marea nera

I risultati sono stati pubblicati in inglese (nel caso riusciste a reperirli anche per l’Italia, apprezziamo volentieri un commento con il link!), e sono stati organizzati per categoria: tecnologia, film e così via.

Alla fine è stata poi stilata una topten dei dieci termini “vincitori”, quelli che sono maggiormente ricorsi negli aggiornamenti di stato. Eccola (tradotta):

1. Marea Nera
2. Mondiali FIFA
3. Inception
4. Terremoto di Haiti
5. Vuvuzela
6. Apple iPad
7. Google Android
8. Justin Bieber
9. Harry Potter e i doni della morte
10. Polpo Paul

In fondo questi sono anche, a grandi linee, la sintesi molto veritiera del 2010: i cateclismi e le disgrazie (Haiti e la marea nera di petrolio), i prodotti dell’anno (iPad e Android), i film più attesi e naturalmente ben tre termini legati all’evento dell’anno, i mondiali di calcio in SudAfrica.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273