Top

Android 1.6: Google Pubblica La SDK

donut

Google ha pubblicato la SDK di Android 1.6, la nuova versione del sistema operativo sviluppato dal gigante di Mountain View per gli smartphone. La versione 1.6 di Android, conosciuta anche come Donut, presenta diverse ed interessanti novità.

La principale è il supporto per i dispositivi CDMA e la possibilità di operare con diverse risoluzioni grafiche, incluse alte risoluzioni, come ad esempio quella da 800 x 480 pixel.

Android 1.6, che altre novità?

Dal punto di vista dell’usabilità, la novità principale è stata l’aggiunta della ricerca rapida già nella schermata iniziale, dalla quale possiamo cercare direttamente nel web, con Google ovviamente, oppure spulciare tra i nostri favoriti o ancora tra i contatti, tra la musica e tra le applicazioni.

Sono inoltre state apportate alcune modifiche in termini di velocità alla fotocamera, che ora scatta con un 28% in meno di tempo. Alcune lievi modifiche anche all’interfaccia usata per scattare le foto e alla galleria fotografica.

Grandi novità invece nell’Android Market, con l’aggiunta di nuove categorie e la possibilità per gli sviluppatori di aggiungere immagini e descrizioni del software.

Inoltre Donut presenta alcune modifiche anche nel “motore”, grazie ad un nuovo kernel e all’uso di nuove API.

Il lancio ufficiale di questa nuova versione di Android è attesa per il prossimo mese di ottobre per gli utenti che hanno uno smartphone con la scritta “With Google”. Per gli bisognerà ancora attendere.

Via Android Developers

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273