Top

Android 2.2 , Ecco Altre Novità

Google ha pronto il suo nuovo Froyo, ovvero Android 2.2. Vediamo quali saranno le novità relativamente a questa nuova versione del nuovo sistema operativo di Google. Come vedremo, ci sono davvero delle interessanti novità.

Froyo, quali novità ci porta?

Al cuore del sistema operativo c’è un compilatore Just-In-Time (JIT), che ottimizza l’esecuzione di codice utilizzando la precompilazione e la memorizzazione nella cache. Il risultato è devastante, un aumento brutale della velocità di esecuzione, che ora è fino a 5 volte più veloce.

Mentre su un Nexus One, che ha Android 2.1 , si hanno 7 MFLOPS, ovvero milioni di operazioni in virgola mobile al secondo, con l’aggiornamento al 2.2 si possono avere fino a 37,6 MFLOPS.  Se questa non è un ottimizzazione, ditemi voi cos’è.

Ottimizzato anche il browser, che migliora fino a 3 volte la velocità di esecuzione del codice JavaScript. Inoltre, la Adobe, in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Google, ha portato Flash 10.1 su Android.

Apparentemente, sembra che in Android 2.2 il supporto per HTML5 sia meglio di Flash, ma dalla Adobe avvertono che Flash 10.1 è ancora in beta e non ha accelerazione hardware.

Android 2.2 permette inoltre di installare le applicazioni direttamente dal PC, tramite browser. Novità anche in Android Market, che ora si pone in diretta concorrenza con iTunes di Apple.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273