Top

Android: Arriva L’Update Alla 4.4.1 Con Poche Novità, Segue Subito la 4.4.2

In tarda serata ieri Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.1 che porta non molte novità, soprattutto a bordo del nuovo Nexus 5 che pare necessitasse di un aggiornamento per sistemare quelle che erano alcune “problematiche” relative alla fotocamera. Tuttavia l’update è stato rilasciato anche sugli altri dispositivi della gamma Nexus, senza, però, molti cambiamenti.

Changelog Scarno

kitkat-650x245

L’aggiornamento, che ieri sera era disponibile solo su Nexus 5, sia tramite OTA che nella pagina di Google Developers, è stato oggi rilasciato Android 4.4.1 anche per i più “anziani”, Nexus 4 e Nexus 7 LTE. Noi in redazione abbiamo già avuto modo di testare questo aggiornamento, e le grandi promesse di Google relative ad un netto miglioramento della fotocamera (soprattutto negli scatti con HDR), non ci pare siano state mantenute.

I cambiamenti, infatti, sono davvero molto pochi e per lo più possono essere notati principalmente sul Nexus 5, il quale è stato ringiovanito nel comparto fotografico, in cui arrancava un po’: lo smartphone, ora, ha una messa a fuoco più veloce e permette lo zoom con un pinch anche nella modalità HDR+.

Altra novità importante che arriva con Android 4.4.1 sta nel comparto audio che, sin dal giorno della presentazione, non ha fatto altro che deludere tutti coloro che l’anno acquistato. L’aggiornamento è arrivato, finalmente, e per chi non fosse paziente ad aspettarlo tramite OTA, può flashare l’immagine scaricabile da Google Developers.

Android: Arriva L’Update Alla 4.4.2

Quasi inaspettatamente ieri in tarda serata Google ha rilasciato un altro aggiornamento di Android che porta così il numero a 4.4.2, con dei miglioramenti (alcuni dicono impercettibili) che è possibile notare prevalentemente a bordo del nuovo Nexus 5 che, sin dai primi giorni di commercializzazione, sembrava soffrire di problemi alla fotocamera e all’altoparlante.

Changelog Irrilvenate

441-kitkat-399x355

 

Come dicevamo, le novità non sono molte e, le poche, sono incentrate per lo più alla risoluzione di ulteriori problemi legati alla fotocamera del Nexus 5 che, nonostante l’aggiornamento di alcuni giorni fa ad Android 4.4.1, sembrano non essere stati ancora risolti da Google.

Tuttavia l’update è disponibile su tutti i device della gamma Nexus di Google, sia tramite OTA che nella pagina ufficiale di Google Developers Image: il nostro consiglio, per adesso, è quello di attendere l’aggiornamento tramite OTA (dal peso di meno di 50MB) e di non flashare l’immagine presente sul sito di Google, in quanto le novità sono davvero impercettibili e sarebbe un peccato effettuare dei wipe per flashare una nuova immagine di sistema con pochi cambiamenti.

Intanto online c’è chi ha già trovato i primi bug in quest’ultimo aggiornamento (mancanza delle icone delle app nel menu di condivisione)  e sostiene che un aggiornamento ad Android 4.4.3 potrebbe arrivare presto. Apple docet? 😛

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273