Top

Android Cresce… Ed Arriva Al Terzo Posto!

Google Android è destinato a diventare il secondo OS per smartphone più utilizzato al mondo entro il 2012, dopo l’OS Symbian; ma accelerando le vendite potrà raggiungere l’obiettivo anche quest’anno, secondo gli analisti.

Android entra nel podio per i mobile OS

Android era al quarto posto durante i primi tre mesi del 2010, inseguendo i sistemi mobili di Research In Motion (RIM) e Apple con un margine di circa 5 milioni e 3 milioni, secondo Gartner, società di ricerche di mercato, che tiene traccia del numero di smartphone venduti agli utenti finali.

Tuttavia, da allora le vendite sono aumentate sensibilmente. A febbraio, Google ha detto che vendeva circa 60 Mila telefoni con Android al giorno e nel mese di giugno il numero era salito fino a 160 Mila. Oggi, 200 Mila dispositivi Android-based vengono venduti ogni giorno, il CEO di Google, Eric Schmidt, ha comunicato Mercoledì.

Il motivo per cui Apple ha raggiunto i 3 Milioni di unità nel primo trimestre è che l’iPhone è più popolare dei dispositivi basati su Android in Europa e Asia, Carolina Milanesi, Research Vice President di Gartner, ha riferito al momento della ricerca. In Nord America, Google e i suoi partner hanno superato l’iPhone. Tuttavia, la vendita degli smartphone Android è iniziata a decollare verso la fine del secondo trimestre, grazie ai nuovi smartphone di Samsung, LG e Sony Ericsson.

Anche Francisco Jeronimo, research manager for European Mobile Devices di IDC, si aspetta che Android diventi il secondo sistema operativo mobile più usato entro la fine dell’anno.

I grandi sforzi di marketing in tutto il mondo da parte degli operatori e dei responsabili di smartphone hanno aumentato la consapevolezza dei consumatori, secondo Jeronimo. Lo scorso anno, molte persone non sapevano cosa fosse Android, ma adesso è in rapidissima evoluzione, ha detto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273