Top

Android È Il Più Scelto Negli Stati Uniti

Negli ultimi due o tre mesi si sente tanto parlare di Android e di come si stia diffondendo a macchia d’olio su tutto il globo. Sicuramente le case produttrici di telefoni cellulari non potranno far altro che giovare scegliendo come sistema operativo in questo momento il richiestissimo Android.

Bisogna credere in Android

Negli Stati Uniti questo fenomeno si sta facendo sentire in maniera particolare e si suppone che man mano tutti i restanti paesi ben sviluppati seguiranno questa specie di consiglio di scelta. Recentemente è stata pubblicata una ricerca da Nielsen, che non si tratta altro che di un istituto di ricerca, dove vengono pubblicate le percentuali riguardanti il possesso dei sistemi operativi mobili negli Stati Uniti d’America.

La cosa carina è che è stato fatto un confronto del primo trimestre di quest’anno, quindi il 2011, con il terzo trimestre dell’anno passato, quindi il 2010. La situazione è cambiata praticamente per quasi tutti i sistemi operativi, strano se ciò non fosse accaduto. Analizzando il contenuto si capisce in fretta che chi ha acquistato un telefono da Gennaio a Marzo del 2011 ha preferito che avesse con sé il sistema operativo Android piuttosto che svariati altri come iOS o BlackBerry.

Android è passato dal 26% della prima ricerca al ben 31% nella seconda, scavalcando dunque l’orgogliosissimo rivale iOS che invece ha subito un live calo, passando dal 33% al 30%. Anche per RIM BlackBerry, che in America è ben valutata, ha subito un calo, passando dal 13% al 11%. Il passo falso meno brusco è stato di certo quello di Windows Mobile che ancora sta cercando il guizzo giusto è la conferma tanto attesa, solo un punto percentuale in meno per lui. Questi dati, tradotti in vendite, hanno dato un ulteriore risposta positiva per Android che ha acquistato ben il 50% dei terminali totali acquistati contro invece il 25% di iOS e il 15% di BlackBerry.

Insomma che dire? Android è diventato realtà, bisogna crederci.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273