Top

Android E Iphone Dominano Il Mercato Smartphone

Apple e Android sono in testa nelle statistiche smartphone. Gli ultimi dati di mercato di Nielsen dicono esattamente questo. Da un sondaggio effettuato nel novembre del 2010, la quota di smartphone degli Stati Uniti è dominata da iOS, al 28,6%. Dopo iOS c’è il Blackberry, al 26,1%, e Android al 25,8%. Questi numeri sono solo per gli Stati Uniti, ma è interessante vedere come IOS e Android stanno combattendo per il dominio smartphone.

IPhone e Android, lotta per il dominio del settore smartphone

A seconda di come si guardano le cose, l’iPhone mantiene il comando della quota di mercato smartphone. Tuttavia, Android sta avendo una crescita maggiore rispetto a quella degli iPhone. Quando si parla di quota globale di mercato di consumo, Android è ancora dietro IOS. Tuttavia, se si guardano le statistica degli smartphone acquistati negli ultimi 6 mesi, da novembre 2010, Android è in testa alla gara, con il 40,8% mentre IOS è dietro al 26,9%.

La posizione del Blackberry è meno chiara, dato che la sua quota permette di avere un certo margine su iOS e su Android.

Mentre il settore tech dice sempre che Android e Ios lottano per il dominio, i numeri dicono il contrario. Mentre può essere vero che Android e Ios sono i due principali concorrenti per l’innovazione (i numeri non significano tutto), RIM continua a fare un’ammaccatura enorme nelle vendite smartphone più recenti.

Teniamo presente che iOS è presente su un solo telefono, l’iPhone, mentre Android e Blackberry sono su diversi telefoni.

Via www.iphonedownloadblog.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273