Top

Android E’ Secondo In Italia Con 27,6 Punti Percentuali

Dopo avervi tanto parlato dei dati percentuali riguardanti la distribuzione dei Sistemi Operativi dei telefoni cellulari negli Stati Uniti ecco che, contro ogni aspettativa, sono arrivati recentemente i dati di distribuzione percentuale riguardanti i Sistemi Operativi dei telefoni cellulari nelle altre parti del mondo, compresa l’Italia. Il paragone dei dati , com’è possibile vedere nelle tabelle riportate sotto forma d’immagine, viene fatto un confronto con lo stesso periodo annuale precedente, perciò più vecchio di un anno.

Android domina ovunque

Molte cose sono cambiate rispetto ad un anno fa, soprattutto dopo l’avvento degli smartphone, dispositivi sempre più di massa. E’ possibile notare come a differenza di un anno Symbian abbia praticamente dimezzato i propri punti percentuali, rimanendo però ancora in testa alla classifica di distribuzione, rimanendo aggrappata alle prime buone impressioni date ai consumatori nel suo periodo di maggior splendore.

Si può vedere anche come iOS abbia preso ben 10 punti percentuali, incrementando la propria percentuale di distribuzione, confermando il buon proposito dei consumatori per l’ultimo smartphone fabbricato: l’iPhone4. RIM Blackberry non varia pressoché  i propri punti percentuali, rimanendo costante attorno ai 5 punti, dimostrando di sapersi difendere bene. La sorpresa è vedere Android in seconda posizione con ben 27,6 punti percentuali, guadagnati praticamente per il 95 per cento di essi in un intero anno, una cosa incredibile se si guarda il misero punto percentuale di un anno fa.

Android che si conferma però padrone nel resto delle esposizioni percentuali, perciò in Francia, Germania , Spagna e Gran Bretagna. In Australia invece è in un durissimo testa a testa con iOS, il sistema operativo più rivale in assoluto.

Questi dati non possono far altro che piacere dato che fino a poco tempo fa poteva sembrare impossibile analizzarli o renderli pubblici. Un altro passo in avanti per Android che dimostra di essersi confermato nei confronti della massa, che punta sempre di più su di lui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273