Top

Perchè Android E’ Un Fallimento Con Le Donne?

Android sembra essere depennato molto facilmente dalle donne, almeno secondo un sondaggio.

Meno del 5% delle donne (25-39 età) avrebbe considerato un dispositivo Android come il loro prossimo telefono, dice un sondaggio espresso su un campione di 78.835 clienti di telefonia mobile nel Regno Unito.

Android, con le donne non “attacca”

Il 5%  rispetto a un 11,9% degli uomini della stessa età, più del doppio, secondo quanto riportato dal report del blog-Marketing ReadWriteWeb.

Il problema, spiega Belinda Parmar, fondatore dell’ agenzia di marketing Lady Geek che ha condotto l’indagine con Sesto Senso YouGov (consiglio una visita, ci sono altri report interessanti), è che:

«Android fornisce un esempio perfetto di come non bisogna vendere una  piattaforma a una donna.” Poche donne sanno cosa sia Android e sui vantaggi per la loro vita, spiega.

lo studio sottolinea come  le campagne di marketing del Robottino sarebbero palesemente dirette più a un pubblico maschile  che femminile.

Prendiamo ad esempio il video promozionale per il  Motorola Droid: una campagna mediatica massiccia e molto dispendiosa che alla fine termina con il motto Non è una Principessa, è un Robot”

Qui sotto il video spot, molto eccitante per i maschietti ma probabilmente fuori tema per l’altro sesso:

Uno studio precedente aveva inoltre scoperto che solo un quarto degli utenti  Android era di sesso femminile.

Con i lettori vorremmo capire a cosa questo fatto  possa essere imputato.

Questo trend ha nulla a che fare con l’interfaccia utente, la tipologia di app, o il design dei dispositivi  stessi che montano Android?

Vari studi condotti sugli iPhone, mostrano come sempre più un elevato numero di clientela femminile è attratta da esso – sarà per l’aspetto cool del dispositivo, la sua semplicità disarmante,  ma le donne richiedono maggiormente affidabilità e semplicità d’uso quando si tratta di prodotti tecnologici.

Voi cosa ne pensate?

Ci piacerebbe sentire alcuni pareri su questo argomento dai lettori, soprattutto un punto di vista femminile :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273