Top

Android Honeycomb E Google Maps 5

Dopo le curiosità causate dall’annuncio della versione 2.3 dell’SDK di Android Gingerbread, Google sembra determinato a rimanere al centro dell’attenzione presentando due novità per quanto riguarda Android. La nuova versione di Android permette di visualizzare il desktop in maniera diversa da quella che normalmente Android ha. Questa nuova visualizzazione, nota come Honeycomb, ha la barra degli strumenti in basso e dei nuovi widget in aggiunta.

Arriva Android Honeycomb

Naturalmente questa visualizzazione non è ottimizzata per gli smartphone, anche se Google sta sviluppando delle API che permettono di avere una corretta visione delle applicazioni anche da smartphone. Ciò che vediamo nel video è un doppio pannello display, diverso da quello già visto in Android. Google inoltre sta lavorando per eliminare gli ostacoli agli utenti che non hanno molta familiarità con le nuove tecnologie e rendere l’ ambiente più amichevole per tutti.

Non si sa molto su questa nuova versione di Android, se non che dovrebbe apparire nel 2011. Intanto, altra novità è Google Maps 5, che permette di avere una modalità offline Android e le città in 3D. Google Maps 5 sarà infatti caratterizzato da circa 100 città vettoriali in 3D.
L’uscita di Google Maps 5 non ha ancora delle date, ma si pensa che dovrebbe essere prima della novità Honeycomb.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273