Top

Android: La Prossima Versione Sarà Orientata Al Business

Sicuramente negli ultimi anni Google e Android hanno acquisito una fama tra gli utenti davvero senza precedenti: un os pressochè sconosciuto e davvero impossibile da utilizzare, è diventato oggi il sistema operativo più famoso e utilizzato nel mondo, dopo iOS (in alcuni paesi). Sviluppo sicuramente dovuto anche alla preponderanza dei sistemi operativi Android su una vasta gamma di cellulari di fascia medio-bassa.

Tuttavia le nuove versioni e gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo, così come la versione 5.0 si vocifera ormai da settimane, mentre ora sono trapelate alcune importanti informazioni su questi nuovi aggiornamenti.

Volto al Business per Key Lime Pie

android-5-0

La versione 5.0 di Android, che dovrebbe chiamarsi Key Lime Pie secondo le ultime notizie, dovrebbe portare con se un bagaglio di novità molto importanti. Una gran parte di queste novità pare siano state rivelate da alcune fonti molto vicino l’azienda e che hanno affermato di essere al corrente che BigG sta effettuando un gran numero di lavori per quanto riguarda la sicurezza del sistema, e per applicare delle migliorie in modo da perfezionare l’utilizzo del sistema operativo in un ambiente più business.

Molte delle nuove funzionalità di Android per il business faranno parte della prossima versione, conosciuta internamente come “L release”, la cui presentazione è attesa alla conferenza annuale di Google che andrà in scena a giugno. Da non escludere un annuncio anche prima. Per alcune delle nuove funzionalità di sicurezza, Google ha collaborato con chipmaker statunitensi e con i produttori di dispositivi, in modo da consentire il salvataggio di dati sensibili come le password all’interno dei chip, dove sono più protette dagli hacker. Anche una migliore crittografia delle informazioni rientra nel progetto.

Modifiche, poi, anche in alcune funzioni di sistema, come ad esempio i wipe da remoto, da effettuare in caso di furto o smarrimento del device. Attendiamo giugno, dunque, per vedere se ci saranno eventuali risvolti.

Che ne pensate di questa svolta in casa Android, che stia pensando ad un profilo prettamente business per la sua clientela? Mossa azzardata in un mercato così ampio come quello degli smartphone, che vedono come potenziali clienti sia il General Manager sia la casalinga di Voghera, o lungimirante? Chi si troverà ad utilizzare Android sul posto di lavoro tenderà a sceglierlo anche per il telefono personale?

Fateci sapere le vostre impressioni ed opinioni nei commenti a questo articolo! C’è qualche utente non Android che passerebbe ad Android?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273