Top

Android: Presto Il Multitouch?

multitouch_cnet_270x359

Secondo quanto appreso da Cnet, sembra che Google stia pensando di introdurre la funzionalità multitouch sul suo sistema operativo. Durante l’ultima conferenza degli sviluppatori tenuta da Google, uno degli argomenti caldi è stato proprio quello relativo al multi touch. L’unica risposta che i ragazzi del motore di ricerca californiano hanno detto è stato un “non sappiamo quando verr lanciato”.

Secondo delle voci di corridoio, Android riceverà due update entro quest’anno. Il primo è un aggiornamento di minore importanza e sarà noto come Donut di Android. Il secondo sarà invece un aggiornamento molto più importante e sarà noto come Eclair di Android. Secondo quanto affermato da Andy Rubin, direttore delle piattaforme mobili a Google, Donut sarà la versione 1.6 di Android, mentre Eclair sarà la versione 2.0 . In quest’ultima molto probabilmente verrà lanciato il multi touch.

Quale sarà il primo smartphone a supportare questa funzione? Sappiamo che entro breve sul mercato dovrebbero arrivare diversi smartphone Android, per questo motivo non c’è ancora nulla di definito, ma sembra che la Motorola sia la prima azienda che supporterà il multi touch in questione. Come spesso ricordato dal CEO di Motorola, Sanjay Jha, i rapporti tra la Motorola e Google sono completi al 100% e assolutamente soddisfacenti.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni su questa voce. Voi cosa ne pensate del multitouch su Android?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273