Top

Android, Primo OS In USA

Coerentemente con le previsioni degli analististi relativamente al mercato dei cellulari, Canalys ha annunciato questa settimana che i dispositivi basati su Android rappresentano il segmento più importante del mercato dei sistemi operativi per gli smartphone in Usa. Durante il terzo trimestre del 2010, infatti, ben il 44 per cento del mercato è Android. La Apple occupa il secondo posto di questa classifica, al 26 per cento.

Android è il primo OS in USA

Dal punto di vista mondiale Nokia è rimasto il provider smartphone al top, con il 33 % del mercato, mentre i dispositivi basati su Android rappresentano circa il 25 per cento del mercato. Nel terzo trimestre del 2010 il mercato mondiale degli smartphone è cresciuto di un impressionante 95 per cento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Nokia ha mantenuto la sua posizione di leadership, sia pure con un margine ridotto, con una quota del 33 % del mercato, mentre il buon andamento di Apple in questo trimestre vede la casa di Cupertino raggiungere il 17 % del mercato mondiale, RIM è al terzo posto con il 15 %.

Android si sta rinforzando, fino a diventare il primo sistema operativo per smartphone nel mercato statunitense. Ancora una volta in questo trimestre i dispositivi con piattaforma Android sono quelli con la maggior quota di crescita sul mercato.

Via http://deviceguru.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273