Top

Angry Birds Anche Su Facebook Dal Prossimo Mese

Non è stato eletto gioco dell’anno per dispositivi mobili, ma quasi quasi il titolo glielo attribuiamo d’ufficio qui su ZioGeek. Stiamo parlando di Angry Birds, il mobile game sviluppato da Rovio per Android e poi esportato anche su iPhone e Symbian. Forte di un successo quasi inaspettato (che lo ha reso popolarissimo in pochi mesi e ossessionante per molti gioco-dipendenti), Angry Birds si prepara al grande salto: ancor prima dell’arrivo della versione 5, tra meno di un mese sarà ufficialmente presentato anche su Facebook, il social network più utilizzato del pianeta.

Angry Birds arriva su FB e sfida FarmVille

Come sarà? Non del tutto identico alla versione per cellulari, stando al suo CEO Mikael Hed. Pare infatti che siano in fase di sviluppo caratteristiche e ambientazioni di gioco totalmente inedite, che non sono mai state introdotte in precedenza nelle altre piattaforme.

Stando alle notizie ufficiali, peraltro, sembra che Rovio voglia puntare su Angry Birds a 360° (scelta a nostro avviso non azzeccata, perché tempo ancora un anno e il gioco passerà definitivamente di moda): sono in arrivo versioni in 3D e persino una serie di cartoni animati, forse l’idea migliore.

Per quanto riguarda la versione per Facebook, Rovio è già in odore di sfida contro Zynga, leader del mercato dei flashgame sulla rete sociale di Zuckerberg. Senz’altro Angry Birds si accaparrerà una fetta di mercato consistente in breve tempo; chi la spunterà a lungo andare, invece, è presto per dirlo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273