Top

Annunciata la RC di Ubuntu Linux “Hardy Heron” 8.04 LTS

\

Ebbene il momento è giunto, qualche ora fa è stata dichiarata l’uscita di Ubuntu 8.04 RC LTS (acronimo che sta per Long-Term Support) sia per l’ambito desktop che per quello server.
Quale sarà il bizzarro nome con il quale verrà identificata questa versione? Facile, è “Hardy Heron” e come al solito la strada che questo software perseguirà sarà sempre la solita: fornire un sistema open source funzionale condito da una gradevole e semplice interfaccia grafica.

Come anticipato, questa versione è LTS, la seconda per l’esattezza e si prefigge lo scopo di mantenere un supporto costante per un determinato periodo di tempo; la versione considerata è semplicemente una RC, ovvero quella che in gergo viene chiamata “release candidate”, una specie di beta solo più stabile!
La nuova versione di ubuntu avrà diverse migliorie e diversi cambiamenti (come il wubi installer), pertanto i grandi saggi della canonical hanno ritenuto opportuno il rilascio di questa versione allo scopo di effettuare l’ennesimo giro di testing.

Ricordiamo per chi avesse sentito parlare solo ora di questa nuova versione che il lancio della versione completa è pianificato per il 24 aprile 2008 e sarà supportata per 3 anni in ambito desktop e 5 per quello server.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273