Top

Antenna: Ascoltare e Registrare la Radio con Adobe Air

radio

Ci sono molti modi per ascoltare la radio online ma spesso i diversi siti  che lo permettono, sono confusionari e di qualità scadente.

A tutto questo viene in aiuto una graziosa applicazione che sfrutta il sistema di runtime multipiattaforma chiamato  Adobe Air sviluppata dalla stessa Adobe.

Antenna, una splendida applicazione avviabile da Desktop

Antenna è un’applicazione avviabile dal desktop del nostro Computer, che ci permette di ascoltare e registrare la musica proveniente dalle stazioni radio di tutto il mondo.

radio menu

Una volta arrivati sul sito di Antenna, cliccate sul pulsante “Launch Now“. Il sito provvederà ad istallarvi il plug in “Adobe Air”, necessario per l’esecuzione dell’applicazione. Infine sarà creata un’apposita icona sul vostro desktop in modo che possiate accedervi anche senza aprire il browser, (necessita ovviamente di una connessione a internet).

La prima particolarità che si nota di Antenna è la sua semplicità unita a un’ interfaccia grafica molto gradevole e innovativa.

antenna

Grazie alla geocalizzazione delle stazioni radio avremmo sempre a vista d’occhio le varie radio online disponibili nei diversi paesi del Mondo.

Potremmo decidere di ricercare una determinata stazione radio in base al suo paese d’origine, cliccando sulle varie bandiere di uno stato, oppure muoverci all’interno della mappa con vista da satellite.

All’occorrenza possiamo anche registrare cliccando sul pulsante a fianco di quello play-pause. le registrazioni sono localizzate all’interno della vostra cartella Documenti.

Se volete ascoltare migliaia di stazioni radio con semplicità e senza sforzo questa è l’applicazione ideale.

Un altro programmino per ascoltare radio e musica è Zeroradio.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273