Top

L’Antenna Dell’iPhone 4? Fanno Tutti Così, Per Jobs

“Noi non siamo perfetti. I telefoni non sono perfetti”. Apple sconfina nel melanconico quando alla conferenza stampa di Cupertino cerca di giustificare i gravi problemi del suo smartphone, il chiacchierato iPhone 4. Steve Jobs, ormai storico CEO dell’azienda, si arrampica sugli specchi e tira in ballo i concorrenti: “Fanno tutti così”, dice.

iPhone 4, serve la modifica hardware

L’apice dell’assurdo si percepisce quando il vecchio Steve annuncia che agli utenti che hanno acquistato l’iPhone 4 verrà regalata una custodia, fino al 30 settembre. A noi sembra solo un contentino.

“Tanto rumore per nulla, la stampa ci accusa” aggiunge Jobs, e forse su questo ha ragione. E’ pur vero che qualsiasi dispositivo manifesta i suoi problemi ed i suoi limiti, e in nessun caso ci si è accaniti così tanto come per l’iPhone 4. Forse però è anche vero che un cellulare che presenti delle pesanti limitazioni nella ricezione del segnale non si era ancora visto, almeno dagli anni ’90.

Il fix annunciato si è rivelato un bluff, anche se il metodo di valutazione del segnale è più fedele. D’altronde permane un calo drastico (-24 db) del segnale quando si afferra il melafonino con la mano destra. Tuttavia Apple non richiamerà i telefoni venduti (forse la multa da 16 milioni di dollari che pende su Toyota per il richiamo dei suoi veicoli spaventa un po’).

C’è chi invece vocifera di una possibile modifica hardware che, isolando i componenti dell’antenna, risolva il problema alla radice. Una modifica che potrebbe già essere in atto nei cellulari in produzione e che sarebbe già “di serie” alla data del debutto in Italia. Sarà così?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273