Top

Anteprima Adobe Flash Player 3D ad Ottobre!

Adobe ha iniziato a lavorare per portare la nuova tecnologia 3D sulla sua piattaforma Flash, arrivata alla versione Flash 10, e in anteprima verrà presentata alla conferenza del 23-27 Ottobre che si terrà a Los Angeles.

Flash Player 3D del futuro

Un convegno dal titolo “Flash Player 3D del futuro” delineerà una futura versione di Flash che sarà in grado di riprodurre contenuti 3D e, secondo l’annuncio, verranno presentate le API di nuova generazione per la prossima versione di Flash Player.  Adobe offre già strumenti per l’animazione 3D in Flash, ma la nuova piattaforma porterà esperienze 3D più soddisfacenti.

Questo potrebbe essere un importante sviluppo per giochi e video, permettendo l’incremento della diffusione dei prodotti in 3D.Il product manager di Adobe, Thibault Imbert, in un blog di presentazione invita tutti gli sviluppatori di giochi 3D, realtà aumentata o anche solo di siti web, a non perdersi questo convegno.

Lo scorso mese alla fiera Computex, l’azienda leader mondiale di schede grafiche, Nvidia ha mostrato un video 3D in streaming live su internet usando un video player basato su Silverlight la nota piattaforma Microsoft creata per concorrere proprio con Adobe Flash Player.

Adobe si è anche impegnata in un battibecco pubblico con Apple, che non supporta la riproduzione di contenuti Flash sui propri device di  punta (Iphone e Ipad). Apple preferisce la distribuzione di video e contenuti multimediali attraverso lo standard HTML5, e il CEO di Apple Steve Jobs ha pubblicamente deriso Flash per essere pieno di bug, lento e assetato di risorse.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273