Top

Anteprima di Adaptunes Per iPhone

adaptunes

Con l’introduzione del nuovo firmware iPhone e del suo nuovo sistema operativo, l’OS 3.0 , gli sviluppatori hanno la possibilità di realizzare delle applicazioni usando API e funzioni che fino ad ora non era possibile usare. Adaptunes è una di queste applicazioni.

Adaptunes non è un lettore musicale, almeno non è solo questo. Il software infatti, usando la funzionalità GPS, calcola la velocità con cui stiamo guidando e regola il volume della musica in maniera automatica.

Questa è una funzione che già si trova in molte radio integrate, ma è assolutamente una novità nell’iPhone. A velocità più alte, infatti, il rumore in abitacolo è maggiore, per questo motivo avere un’applicazione che riesce a gestire in maniera automatica il volume dell’iPod è molto comodo, anche per evitare distrazioni alla guida.

Ovviamente Adaptunes può essere usato anche in altri ambiti, ad esempio mentre corriamo o mentre si va in bici. E’ inoltre possibile personalizzare il software impostando dei profili predefiniti. Per poter usare Adaptunes anche sull’iPod Touch occorre avere installato il firmware 3.0.

Altre funzioni di Adaptunes, prodotto dalla Alpha Acid, non sono state svelate. I realizzatori stanno inoltre promuovendo un contest per questo software, del quale potete avere maggiori informazioni sul sito ufficiale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273