Top

Antivirus Facebook: Ecco Norton Safe Web

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto una panoramica generale sulla tutela della privacy su Facebook, ma questa non è l’unica problematica dei tantissimi utenti che ogni giorno passano il tempo sul noto social network.

Facebook è spesso e volentieri usato infatti per diffondere malware di ogni genere e se considerate la enorme varietà di utenti presenti (dai più esperti ai meno esperti) sul social network, potete facilmente immaginare quanto qui siano brevi i tempi di diffusione di un malware e le proporzioni che tale diffusione possa assumere. Perciò bisogna correre ai ripari e trovare un metodo per evitare virus e malware su Facebook, ma come fare?

Usare Norton Safe Web con Facebook

Utilizzeremo Norton Safe Web, un’applicazione per Facebook rilasciata da Symantec, la software house produttrice del
noto antivirus.

Norton Safe Web funziona come qualsiasi altra applicazione Facebook, perciò tutto ciò che dovremo fare è autorizzarla ad accedere al nostro account, dopodiché si preoccuperà di scansionare il nostro news feed alla ricerca di link a siti malevoli o contenenti malware. Norton Safe Web verificherà anche gli short link pubblicati sulla nostra bacheca tramite servizi come bit.ly o tinyURL. I risultati della scansione potranno essere pubblicati sul nostro profilo in modo da renderli visibili anche ad altri.

Si tratta di un’applicazione rilasciata da non molto e altamente migliorabile sotto parecchi e fondamentali aspetti:

  • al momento scansiona solo i link pubbliicati nelle ultime 24 ore
  • al momento le scansioni non sono effettuate automaticamente, ma vanno lanciate manualmente dalla pagina dell’applicazione

Norton Safe Web per Facebook è disponibile da aprile, ma è stata diffusa solo da pochi giorni, perciò è assolutamente auspicabile che questi due, non irrilevanti problemi, vengano risolti in una prossima versione dell’applicazione.

E tu hai provveduto ad impostare correttamente la tua privacy e a proteggerti con quest’applicazione?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273