Top

Antivirus Gratuiti: Scarichiamo VirusTotal Uploader

VirusTotal Uploader offre un servizio di antivirus gratuito ma assolutamente prezioso. Questo servizio ci permetterà di fare la scansione di qualsiasi file scaricato da internet, di allegati e-mail o di altri file, inviandolo a 40 diversi antivirus, al fine di proteggere il nostro computer.

Come controllare i file con VirusTotal Uploader

VirusTotal Uploader permette anche di inviare file direttamente al sito web del servizio, al fine di poterlo controllare. Per farlo, basta cliccare con il tasto destro del mouse su qualsiasi file. Quando si invia un processo o qualsiasi altro file per effettuarne la scansione, questa applicazione in primo luogo verifica il suo database alla ricerca di un hash corrispondente, se questo non viene trovato allora presenterà il file da esaminare ad oltre 40 diversi motori antivirus. Se invece l’hash viene rilevato nel database del servizio, i risultati possono essere visualizzati direttamente nel browser, in un istante.

VirusTotal Uploader è un tool veramente utile per coloro che gestiscono file su base costante, come pure per chi deve controllare i file di possibili minacce di volta in volta. È un servizio semplice e facile da usare, funziona con delle risorse di sistema minime e ti dà il vantaggio di analizzare la voce con oltre 40 antivirus.

Puoi scaricarlo direttamente dal link al sito web.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273