Top

Antivirus per WordPress: Ecco il Plugin Che Migliora la Sicurezza Dei Nostri Blog

Antivirus

I virus possono rappresentare un pericolo per qualsiasi piattaforma blogging, anche se questa è sicura e perennemente in aggiornamento come quella WordPress.

In proprio blog può diventare infatti facilmente attaccabile a causa dei temi o plugin installati e non propriamente sicuri, che consentono ai virus un facile accesso.

AntiVirus per WordPress è una soluzione intelligente ed efficace per proteggere il proprio blog da spam e attacchi di vario genere.

Si tratta anche in questo caso di un plugin che una volta installato effettua una sorta di scansione del blog andando a ricercare link “maligni” o virus eventualmente presenti. L’installazione di AntiVirus è semplice e non necessita di alcuna configurazione manuale.

prtscr-capture

E’ presente inoltre la possibilità di configurare il plugin attraverso una pagina impostazioni. In questa maniera si potrà decidere per una scansione giornaliera o periodica del proprio blog. Qualora il plugin trovasse elementi sospetti, potrebbe informare l’admin del blog attraverso una e-mail. La cancellazione del file infetto si verifica in maniera immediata.

Il plugin si dimostra davvero molto versatile e consente addirittura di effettuare scansioni manuali per la verifica diretta di un certo template o plugin che non ci convince.

Potrete scaricare e testare personalmente il plugin attraverso questo link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273