Top

AOL Presenta Alto: L’Aggregatore Di Email

AOL ha recentemente presentato una piattaforma denominata Alto, che consentirebbe di raggruppare i nostri account e-mail all’interno di una singola finestra e di poter gestire il tutto attraverso un sistema basato su Stacks. Andiamo a vedere in dettaglio.

Alto Migliora La Consultazione Delle Vostre Email

AOL è una delle principali compagnie per quanto riguarda la nascita del web e grazie al suo servizio di web mail riuscì a conquistare milioni di utenti. Adesso, però, AOL tenta di reinventare il modo di consultare le proprie e-mail. In queste ultime ore, infatti, AOL ha lanciato in anteprima un nuovo servizio che consente di aggregare i propri account e-mail all’interno di un’unica piattaforma chiamata Alto.

Per il momento questa piattaforma, pur essendo un’anteprima limitata, consente di connettere i propri account Gmail, Yahoo, AOL ed iCloud per avere a disposizione all’interno di un’unica finestra tutte le nostre e-mail. AOL ha principalmente sviluppato la piattaforma per offrire agli utenti un impatto immediato grazie anche alla creazione di Stacks, che consentono di filtrare le nostre e-mail e visualizzarle con maggiore rapidità. L’intero sistema, inoltre, gestisce sia le immagini degli utenti, gli allegati e le immagini all’interno delle nostre e-mail offrendoci una panoramica immediata di tutto ciò che è presente all’interno delle nostre e-mail.

Ovviamente, non manca la possibilità di creare “custom Stacks” da parte degli utenti per ottimizzare la visualizzazione ed è possibile anche filtrare le nostre e-mail in base a parole chiave, mittente ed oggetto. A nostro avviso, a differenza dei classici servizi e-mail, AOL offre all’utente un’interfaccia grafica accattivante e permette di visualizzare in modo rapido i contenuti. Il concetto di Stacks è molto interessante ed anche l’applicazione di ciò ad un aggregatore di e-mail come Alto consente di vedere come gli Stacks possano permettere di avere una minore perdita di tempo ed una maggiore facilità di consultazione. Per quanto riguarda la navigazione, al momento è possibile accedere al sito attraverso web browser e tablet, ma in futuro sarà disponibile un’applicazione per smartphone. Cosa ne pensate? Se volete provare anche voi questa nuova piattaforma di AOL, seguite il link qui sotto.

Link | AOL Alto

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273