Top

App Android Per Non Vedenti

Google con il suo progetto Android, e del resto in tutti i suoi progetti, quello che più cerca è soddisfare gli utenti realizzando tecnologie usabili da tutti, a dimostrazione di questo oggi vi presentiamo due nuove applicazioni Android dedicate ai non vedenti.

WalkyTalky ed Intersection Explorer

La prima delle due applicazioni si chiama WalkyTalky, permette l’inserimento di un indirizzo da raggiungere e guida l’utente verso la destinazione scelta. Oltre a seguire il percorso vocalmente, segna ogni indirizzo importante che si passa sul percorso, in modo da tracciare un determinato percorso più facilmente ricordabile.

La seconda applicazione invece è Intersection Explorer, una volta avviata presenta sullo schermo una mappa completa della zona in cui si ci trova, segnando la posizione dell’utente al centro: toccando un qualsiasi punto si ricevono istantaneamente informazioni riguardo il tragitto da  seguire per raggiungere la destinazione toccata. In pratica è una sorta di Street View vocale. Ogni qual volta qual volta si arriva ad un incrocio sulla mappa viene emessa una vibrazione.

Con queste app la piattaforma Android si arrichisce di altri due utilissimi strumenti che uniti a Google Maps e Walking Directions, rappresentano un ottimo strumento per esplorare al meglio i propri percorsi, tutto questo anche per i non vedenti.

A voi la parola cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273