Top

App iSea: Monitorare Lo Stato Dei Mari Italiani

L’estate è arrivata e molti possono dedicare le proprie giornate interamente al relax. Ovviamente stiamo parlando solo di coloro che sono in ferie come ad esempio gli studenti che hanno terminato la tanto odiata scuola. Purtroppo per gli universitari e i lavorati non sempre vale lo stesso discorso, a noi poveretti toccherà attendere ancora un po’ prima di poterci rilassare.

Se fate parte della cerchia di persone che vuole ad ogni costo passare le proprie giornate all’insegna del relax, sicuramente avrete pensato di correre su qualche spiaggia! Il nostro paese ospita dei meravigliosi lidi, ma non tutti però possono meritarsi questo aggettivo. Alcuni infatti, seppure all’apparenza possono sembrare decenti, espongono il divieto di balneazione che molto spesso viene occultato da una gestione abusiva.

A questo punto vi consigliamo di non rischiare e di affidarvi al sito on line che vi indicherà le specifiche zone che vi permettono di fare bagni tranquilli, in caso contrario l’immersione in un mare inquinato potrebbe comportare svariate problematiche.

Consultare la qualità del mare con iPhone

Immagine di essere per strada e di voler andare in spiaggia, magari non trovate una connessione per collegarvi all’indirizzo in modo da consultare la qualità dell’acqua presente in una specifica zona, se possedete un dispositivo Apple allora potrete ritenervi fortunati.

Dovrete tenere sempre a portata di dito l’applicazione iSea che vi permetterà di consultare quale sono le migliori spiagge balneabili e quali invece non hanno ottenuto il permesso di balneazione. Inoltre vi fornisce una mappa delle zone che hanno ottenuto la fantomatica bandiera Blu.

Oltre ad essere presenti tutte le zone marine del nostro paese troverete anche i laghi. L’applicazione sfrutta la geolocalizzazione con il GPS dell’iPhone o dell’iPod Touch per ottenere informazioni. Inoltre risulta molto piccola per garantire un download veloce, infatti le sue dimensioni raggiungono i 2,4MB.

Ovviamente si tratta di un’app gratuita e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Download | iSea

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273